Un lungo “biscione”, dai colori rigorosamente vintage.

Torna la domenica mattina a pedali firmata “My Sweet Moon Deena”. 

Domenica 17 maggio, con ritrovo e partenza alle 10 in Piazza Duomo, largo alle “due ruote”, grazie alla preziosa collaborazione con Gli Amici della Bici.

“My Sweet Moon Deena” promuove la seconda “Pedalata con la bici del nonno”; un percorso semplice e affrontabile da tutti che attraverserà la città, nelle sue vie principali. Preferibilmente in sella a bici d’epoca e abbigliati con indumenti “a tema”.

La “Pedalata con la bici del nonno” sarà un prezioso momento di svago, sia per i partecipanti sia per i semplici osservatori che potranno godere dell’eleganza di mezzi ed abiti e dell’entusiasmo contagioso dei ciclisti.

Novara torna, quindi, a far parte del popolo del “Tweed Ride” (nato in Italia, a Pescara, nel 2009 grazie ad un gruppo di amici appassionati di biciclette e di un certo gusto vintage prettamente british) e monta in sella per una sfida, non certo di velocità ma unicamente di stile.

Un’occasione di aggregazione e divertimento, che sa combinare moda, sport e design in una visione del “vintage” tutta moderna. 

Il rientro dalla passeggiata è in programma per le 11.30; giusto in tempo per ristorarsi con l’AperoRetrò e le note del Betty Bebop Trio.

Tutti pronti, quindi, con pizzi e merletti, pantaloni plus four, bici d’epoca restaurate con amore o nuovi mezzi addolciti con qualche camuffo. E tutti “in sella” alla macchina del tempo che aprirà un affascinante varco tra i primi del Novecento e i nostri giorni.