Il Festival “My Sweet Moon Deena” non dimentica i mini ballerini e propone, per loro, due pomeriggi davvero speciali, fissati per sabato 16 maggio e domenica 17 maggio, a partire dalle 16 e fino alle 18, nel cortile del Broletto.

Sabato i piccoli potranno partecipare al laboratorio esperienziale bilingue intitolato “Piedini colorati ballano” (adatto a bambini dai 3 ai 12 anni). I bimbi saranno guidati nella realizzazione di piccole opere d’arte, dall’artista Antonio Spanedda, fondatore del progetto “Iotiamo” (dichiarazione di speranza rivolta alle generazioni future) coadiuvato dagli operatori culturali di Ricomunica (Borgosesia) e dai volontari dell’Associazione ACC. Al termine del laboratorio creativo, i bambini presenti saranno protagonisti di un momento comune di animazione e ballo.

Domenica 17 maggio un affascinante spettacolo con un gioco sicuramente vintage ma che non tramonta mai: le bolle di sapone. Cinzia Fontana di Meravigliando lascerà grandi e piccini a bocca aperta con bolle di ogni forma e dimensione, anche giganti!

Anche i piccoli, quindi, potranno far muovere i piedi come gli adulti ma durante momenti tutti dedicati e pensati per loro; appuntamenti dal fascino speciale che richiameranno i passatempi di una volta ma con un occhio attento alla modernità. Un’occasione per i piccoli ma anche per i genitori che potranno assistere a giochi e balli e tornare un po’ bambini, almeno per un momento, in compagnia dei propri figli.

L’ingresso e la partecipazione alle attività è libero e gratuito.